Questo pomeriggio a Paceco si aprirà la Carnevalata 2020. Il primo appuntamento con le manifestazioni organizzate dal Comune e alla Pro loco di Paceco sarà oggi alle 16 a piazza Vittorio Emanuele con animazione e giochi per bambini mentre alle 18 ci sarà l’inaugurazione del villaggio shopping in via Mazzini a cura di Medifiere con degustazioni di prodotti tipici e stand sull’artigianato. Domani pomeriggio, a partire dalle 16 ci sarà invece la sfilata dei carri allegorici con la partenza da via Tenente Serrafino Montalto.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE FEDERICA GALLO

Oggi ad Erice si apriranno le iniziative organizzate dall’associazione “Il Bajuolo”. Si inizia alle 16 con il corteo carnevalesco ed i balli itineranti con il gruppo storico “Monte San Giuliano” e la partecipazione dell’associazione “Bella Epoque” di Palermo che indosseranno abiti del’800. Alle 19 ci sarà quindi il gran ballo in maschera. Dopodiché l’appuntamento si sposterà al Teatro Gebel Hamed con degustazioni di cuscusu con carne di maiale, musica e balli per tutta la sera mentre domani pomeriggio ci sarà un momento dedicato ai più piccoli, con racconti, fiabe, balli, giochi e animazione per bambini. I serata si continua con danze e buoni sapori della tavola.

Alle 18,30 a Valderice ci sarà invece la parata dei carri allegorici da via Detroit a piazza Cristo Re, dove alle 19 ci saranno varie degustazioni ed a seguire le esibizioni delle scuole di ballo. I carri torneranno domani pomeriggio, a partire dalle 16, sfilando sempre in via Vespri.

Domani mattina al museo Pepoli di Trapani, a partire dalle 10, si terrà l’iniziativa “Incontri a sorpresa” rivolta a bambini da quattro anni in su organizzata dall’Associazione Amici del Museo Pepoli, in occasione del Carnevale. I piccoli ospiti, in costume carnevalesco, verranno accolti da personaggi in abiti d’epoca per intraprendere un viaggio nel tempo tra le collezioni del Museo, alla scoperta di opere e oggetti preziosi… Al termine, un gran ballo e “dolci” sorprese per tutti.