Un altro caso rilevato di Covid-19, la malattia provocata dal Coronavirus, a Salemi. Il caso accertato all’ospedale di Castelvetrano.

In provincia di Trapani, salgono a 16 i casi di covid-19 accertati dai tamponi. L’ultimo caso registrato presso l’ospedale di Castelvetrano riguarda un uomo di Salemi, di 58 anni. L’uomo è sotto osservazione medica e sotto osservazione anche le persone che ha frequentato negli ultimi dieci giorni, un centinaio di contatti. L’82enne di Paceco, positivo al tampone, rimane ricoverato all’ospedale di Trapani in condizioni non gravi; per la figlia si attende ancora il risultato del tampone, ma la TAC eseguita ieri ha dato un primo esito negativo escludendo segni di polmonite interstiziale. Salgono quindi a 8 i ricoverati tra gli ospedali di Trapani e Marsala, così distribuiti: 3 in terapia intensiva e 3 nel reparto covid-19 presso il Sant’Antonio Abate; 2 presso il reparto covid-19 dell’ospedale Paolo Borsellino di Marsala; gli altri 8 pazienti sono in osservazione domiciliare.

Questo il quadro riepilogativo della situazione in Sicilia, 282 positivi e 12 guariti. Risultano ricoverati 129 pazienti (23 a Palermo, 58 a Catania, 13 a Messina, 2 ad Agrigento, 4 a Caltanissetta, 6 a Enna, 3 a Ragusa, 12 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 29 in terapia intensiva, mentre 138 sono in isolamento domiciliare.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.294, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 282 campioni (45 più di ieri).