“Il tuo Aiuto è un Bene Prezioso”. Si chiama così la raccolta fondi che mira a distribuire almeno 15.000 euro entro il 25 aprile supportando quanti vivono oggi un perdurante stato di bisogno. A causa della quarantena in tanti sono stati costretti ad interrompere il loro lavoro: lavoratori occasionali, artigiani, venditori ambulanti e molti altri ancora. E in tanti, nella società, stanno soffrendo lo stato di crisi: anziani, infermi, famiglie di carcerati. «La pandemia di Covid 19 non rappresenta solo un’emergenza sanitaria, sta diventando un’emergenza economica», scrivono i promotori dell’iniziativa. «Anzi lo è già, nel mondo e a due passi dalle nostre case. Ed allora cerchiamo di vivere questa situazione – continua il comunicato – come un momento di crescita al servizio di chiunque avesse bisogno. Basta poco, ognuno nella propria realtà. Un’iniziativa della Fraternità Serve di Gesù Povero, il cui riferimento spirituale è Suor Maria Goretti, e della parrocchia S.S. Maria Ausiliatrice di Trapani con il supporto di padre Antonino Adragna. L’obiettivo è stimolare il senso di collettività e contribuire in maniera efficace e concreta all’emergenza che stanno vivendo le famiglie in stato di bisogno sul territorio». A supportarla gli agenti assicurativi Vincenzo Favara, Gianfranco Gebbia e Nicola Adragna.
«Occorre cibo – spiegano – ma anche tutto quello che può servire a famiglie con bambini piccoli. Ogni contributo, piccolo o grande, farà la differenza». Per contribuire basterà una donazione tramite bonifico bancario
IBAN IT 90B 030321 640001 00000 35069.
Il Centro di Accoglienza e la parrocchia saranno, poi, incaricati dello smistamento dei beni di prima necessità raccolti quali cibo, mascherine e buoni da utilizzare presso strutture convenzionate».