16.3 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàErice, tanta gente in spiaggia. Interviene la municipale

Erice, tanta gente in spiaggia. Interviene la municipale

L’ultimo DPCM non consente di sostare sull’arenile

Una bella domenica di sole, con una temperatura praticamente estiva, ha invogliato tante persone, specialmente i più giovani, a riversarsi su litorale ericino, dopo quasi due mesi di lockdown trascorsi tra le mura domestiche. Alcune si sono messe a giocare a palla, altre a chiacchierare godendosi la prima tintarella. Tutte attività che, al momento, non sono consentite dalle disposizioni anti Covid e che hanno portato gli agenti della polizia municipale ad intervenire invitando tutti ad uscire dall’arenile.

Almeno fino al 18 maggio, infatti, è vietato sostare sulla spiagge, nel rispetto delle misure per contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus. L’ultimo DPCM consente di uscire per fare una passeggiata o una corsa veloce, mantenendo la distanza di almeno un metro da un’altra persona; prevede anche la possibilità di fare una nuotata, intesa come attività sportiva individuale, ma niente assembramenti di persone, né sulla spiaggia né altrove.

Così non è stato, oggi pomeriggio, sull’arenile di San Giuliano, tanto che è dovuta intervenire la municipale. Con la sirena dell’auto accesa, per attirare l’attenzione, gli agenti hanno indicato agli avventori dell’arenile che dovevano andar via. Sul posto anche i militari dell’esercito ed una pattuglia dei carabinieri.

- Advertisment -

Altre notizie