E lei la nuova segretaria comunale ericina

Di Nicola Baldarotta

Il Partito Democratico ha ripreso il cammino congressuale anche ad Erice e oggi pomeriggio, tramite votazione in streaming, ha eletto Mariella Barraco quale nuova segretaria del circolo locale.

La nuova segretaria ha messo d’accordo le varie anime dei democratici ericini ed è stata eletta praticamente senza alcuna frizione interna.
“Il percorso unitario intrapreso ad Erice è molto importante ed è la conferma che in una comunità politica il buon senso deve sempre prevalere sulle divisioni e che quando non si confondono i rapporti personali e quelli politici i percorsi unitari diventano naturali” – afferma Valentina Villabuona, candidata alla segreteria proviniale del PD.
I miei auguri alla Segretaria e al nuovo direttivo, non mancherà il mio sostegno a questo nuovo corso del Partito Democratico ericino, che grazie alla maturità di tutte e tutti parte nel migliore dei modi.
Mi auguro che si possa arrivare a concludere il percorso per l’elezione dei segretari di circolo in modo unitario in tutti i comuni, così come è stato quello regionale.
Colgo l’occasione per augurare buon lavoro a tutti i segretari finora eletti, da questi primi congressi arriva un chiaro richiamo all’unita’ che non dovrebbe lasciarci indifferenti, un’unità che assume un valore ancora più importante in un momento così delicato per il paese.
Le iscritte e gli iscritti del Partito Democratico confermano, come spesso accade, di essere più lungimiranti e generosi di certi dirigenti.