Otto, sinora, i segretari eletti in provincia di Trapani

Di Nicola Baldarotta

La fase congressuale del Partito Democratico in provincia di Trapani continua a tenersi regolarmente, circolo per circolo, e ad oggi sono otto i segretari comunali proclamati.
Nello specifico, ci sono i nuovi segretari Dem nelle città di Castelvetrano (Calamia),
Santa Ninfa (Di Stefano), Alcamo (Bambina), Gibellina (Plaia), Poggioreale (Nicolicchia), Erice (Barraco) e, a questi già ufficializzati nei giorni scorsi, vanno aggiunti gli ultimi due che sono Partanna (Gullo) e Pantelleria (Cappadona).

I congressi si tengono doverosamente on line, sulla piattaforma scelta dai vertici provinciali, e registrano grande unitarietà. Al punto che si ipotizza, fra i corridoi (virtuali anch’essi, per ora) del PD, che il congresso provinciale possa avere un’accelerazione da qui a pochi giorni. Non si esclude l’ipotesi che per la settimana prossima uno fra Domenico Venuti e Valentina Villabuona, possa essere finalmente il nuovo segretario provinciale che va a sostituire Marco Campagna il quale, obiettivamente, s’è sobbarcato la guida dei Dem per sin troppo tempo in tutti questi anni.

Sembra che fra Venuti e Villabuona stia intercorrendo una buona intesa che lascerebbe presagire un futuro meno bellicoso fra le parti in lizza.