11.3 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàTrapani, i volontari ripuliscono la spiaggia di Punta Tipa

Trapani, i volontari ripuliscono la spiaggia di Punta Tipa

di Mario Torrente

Circa sessanta volontari questa mattina hanno ripulito la spiaggia di punta Tipa riempiendo decine e decine di sacchi di rifiuti, tutti rigorosamente differenziati.

Lungo il litorale i volontari hanno trovato praticamente di tutto, a partire dalla plastica, tanta plastica, pure nascosta tra le sterpaglie ed erbacce. Armati di guanti, sacchetti, rastrelli e tanta buona volontà hanno riempito diversi sacchi di rifiuti, individuando pure diversi ingombranti. E tra il materiale trovato, anche i resti di una vecchia imbarcazione.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Trapani per il futuro, con l’amministrazione comunale di Trapani che, attraverso la Energetikambiente, ha fornito la sua assistenza ai volontari. A riguardo l’assessore all’ecologia e ambiente Ninni Romano, presente stamattina nella spiaggia di punta Tipa che si è complimentato con i ragazzi di Trapani per il futuro, che torneranno a pulire le spiagge della città anche nei prossimi fine settimana, come evidenziato dal presidente dell’associazione

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie