19 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeEventiArriva Cinelandia

Arriva Cinelandia

Questa mattina presso la Sala Sodano del Palazzo Municipale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del calendario della rassegna cinematografica “Cinelandia”. vLa rassegna si terrà al Teatro Giuseppe di Stefano di Villa Margherita in Trapani ed  è organizzata dall’amministrazione comunale assieme alla biblioteca Fardelliana in collaborazione con il Luglio Musicale Trapanese ed il Circolo del Cinema.

Il primo appuntamento è in programma per lunedì 20 luglio alla villa Margherita con l’inizio delle proiezioni alle 21.30. sono previsti diversi cartoni animati dedicati a bambini e ragazzi. L’iniziativa sarà anticipata, domenica 19 luglio, da una serata dedicata al ricorso del giudice Paolo Borsellino organizzata dalla sottosezione di Trapani dell’Associazione nazionale magistrati in occasione del 28esimo anniversario della strage di Via D’Amelio. All’iniziativa, che si aprirà alle 20 alla Villa Margherita, parteciperanno Roberto Scarpinato, Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Palermo, e Attilio Bolzoni, giornalista del quotidiano La Repubblica, saggista ed autore di numerosi testi sul tema ‘mafia e antimafia’.
A seguire, alle ore 21.00, una prima assoluta per Trapani, verrà proiettato il film di Franco Maresco, “La mafia non è più quella di una volta”, vincitore del Premio speciale della Giuria alla 76esima edizione della Mostra internazionale del cinema di Venezia.
La visione del film è gratuita e l’accesso è libero, nel rispetto delle norme sul distanziamento tuttora in vigore sul territorio nazionale. 

Domani sera, sempre alla Villa Margherita, a partire dalle 21.15, si terrà invece la rappresentazione teatrale “Sono Emanuela Loi” di Eleonora Lo Curto.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE



- Advertisment -

Altre notizie