16.3 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLunga attesa

Lunga attesa

Il Trapani Calcio entro giovedì dovrebbe presentare il ricorso al Coni per i due punti di penalizzazione in classifica. La formazione, intanto, si prepara alla sfida di venerdì contro il Pescara.

di Federico Tarantino

In attesa del ricorso che dovrebbe essere presentato entro giovedì al Collegio di Garanzia del CONI contro la penalizzazione di due punti inflitta dalla Corte Federale d’Appello della FIGC, il Trapani si prepara alla sfida di venerdì sera contro il Pescara per la trentaseiesima giornata del campionato di serie B. Potrebbe essere l’ultima settimana di lavoro lunga che precede la disputa di un match. Quella con gli abruzzesi sarà la prima delle ultime tre gare di campionato che si disputeranno nel giro di una settimana. Dopo il confronto con il Pescara, il Trapani sarà lunedì in trasferta a Perugia, per poi ritornare venerdì tra le mura amiche contro il Crotone per quella che potrebbe essere l’ultima partita stagionale. Condizionale d’obbligo, considerando che ancora aritmeticamente il Trapani si gioca una possibilità, seppur minima, di disputare i play-out.

La squadra intanto lavora al Provinciale con mister Fabrizio Castori che spera di avere a disposizione tutti i suoi uomini. Pettinari ha saltato la partita persa contro il Pisa per un problema alla coscia destra: il suo apporto con le diciassette reti è stato determinante. Colpani e Pirrello dovrebbero acquisire una migliore forma fisica, dopo essere rientrati a Pisa e giocato qualche minuto della partita. Da comprendere anche le condizioni di Stefan Strandberg, che dalla ripresa del campionato in poi ha giocato solamente una partita.

Trapani, Pescara e Perugia: città che collegano anche Serse Cosmi e Massimo Oddo. L’ex Trapani nella giornata di ieri è stato esonerato dalla guida tecnica del Perugia. Il club umbro per ultime tre giornate del campionato di serie B ha deciso di richiamare in panchina Massimo Oddo. Per un ex Trapani che lascia la panchina del Grifo, torna uno che di trapanesi ha origini. Storico l’incrocio tra i due allenatori nel corso della finale playoff per la serie A che vide vincere proprio il Pescara (avversario dei granata venerdì) ai danni di un Trapani, che arrivò al massimo risultato della sua storia calcistica. A Massimo Oddo, il presidente Santopadre ha affidato il compito di raggiungere la salvezza per le ultime tre gare della serie B. Il Perugia ospiterà il Trapani per la delicata penultima giornata di campionato fissata per lunedì 27 luglio.

- Advertisment -

Altre notizie