Home Sport Il Trapani è vivo e batte il Pescara 1-0

Il Trapani è vivo e batte il Pescara 1-0

Trapani-Pescara 1-0

TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pirrello, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Luperini, Odjer, Colpani (76′ Scaglia), Grillo; Dalmonte (85′ Aloi), Pettinari (76′ Piszczek). Allenatore: Fabrizio Castori.
PESCARA (3-4-1-2): Fiorillo; Bettella, Scognamiglio, Del Grosso (68′ Melengoni); Zappa, Memushaj, Busellato (78′ Pavone), Crecco (46′ Masciangelo); Clemenza (60′ Pucciarelli); Maniero, Bocic (78′ Borrelli). Allenatore: Andrea Sottil.
ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.
RETI: 13′ Luperini (T).
NOTE: Gara a porte chiuse.
AMMONITI ED ESPULSIONE: 33′ Pagliarulo (T); 42′ Luperini (T); 44′ Clemenza (P); 46′ Dalmonte (T) 65′ Busellato (P) 95′ esp. Masciangelo (P).
RECUPERI: Tre minuti nel primo tempo. Sei minuti nel secondo tempo.

di Federico Tarantino

Vittoria per il Trapani che al Provinciale ha sconfitto il Pescara 1-0. A decidere l’incontro è stato Gregorio Luperini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo nel primo tempo. I risultati dagli altri campi tengono vivi il Trapani che si trova a tre punti dalla Juve Stabia che occupa l’ultima posizione utile per disputare i play-out.

Gara in casalinga per il Trapani che ospita il Pescara al “Provinciale” quando mancano tre gare al termine del campionato di serie B. Castori sceglie un 3-5-2 molto dinamico, con Pettinari subito schierato titolare dal primo minuto dopo l’infortunio alla coscia destra. Pirrello e Odjer conquistano la maglia titolare ai danni di Scognamillo e Taugourdeau. In avanti Dalmonte vince il ballottaggio con Piszczek. Il Pescara di mister Sottil recupera in difesa Bettella che ha superato gli ultimi test fisici della giornata.

L’inizio della partita vede protagonisti gli adriatici che nei primi dieci minuti di gioco dominano il campo: due le azioni più pericolose al 3′ e all’8′ con le punizioni di Clemenza ed anche con Bocic dall’area. Tre conclusioni in pochi minuti tutte respinte da Marco Carnesecchi. Il Trapani però sblocca il risultato alla prima azione d’attacco dei granata con Luperini che ha colpito di testa il cross messo a centro dalla sinistra da Colpani. Al 20′ i granata sfiorano il raddoppio sugli sviluppi di un contropiede lanciato da un recupero di Pagliarulo: Dalmonte non riesce ad insaccare il pallone passato dal preciso Pettinari. Al 27′ dopo un calcio d’angolo del Trapani il miracolo di Fiorillo ferma il tentativo di Buongiorno, molto vicino alla rete. Dopo il cooling break, Memushaj prova a pareggiare le ostilità, ma il suo calcio di punizione finisce a lato della porta di Carnesecchi. Il primo tempo termina con il Trapani avanti uno a zero sul Pescara grazie alla rete di Luperini: più volte i granata vicini al raddoppio.

Squadre in campo per il secondo tempo con Sottil che decide di cambiare sulla fascia sinistra Crecco con Masciangelo. Al 6′ il Trapani sfiora nuovamente il raddoppio con il calcio di punizione di Colpani che con la deviazione di Fiorillo finisce sulla traversa. Al 13′ il portiere adriatico ferma per l’ennesima volta i granata: il giocatore del Pescara è tra i migliori in campo. L’azione vedeva protagonista ancora una volta Luperini con un tiro al volo su un assist che partiva dal calcio d’angolo. Negli ultimi venti minuti di gioco il Pescara tenta il tutto per tutto cambiando modulo e schierandosi con il 4-2-3-1. Al 78′ il colpo di testa dell’ex Scognamiglio finisce alta sopra la traversa. Il Trapani negli ultimi minuti di gioco soffre, abbassando il proprio baricentro per mantenere il vantaggio acquisito. All’ultimo minuto di gioco l’occasione più nitida per il Pescara con Borrelli che viene fermata da un grandissimo Carnesecchi che consegna la vittoria ai granata. Trapani-Pescara 1-0.

Ultime notizie in diretta

Castellammare del Golfo, l’arte urbana e le donne

Iniziativa in occasione dell'otto marzo Castellammare del Golfo omaggia le...

A Marsala il 7 marzo il “1° Trofeo Vino Marsala”

Verificate le condizioni di sicurezza, alla luce di “Linee Guida” e “Protocolli” anticovid...

Al via “Global Community e Expo”. Il primo evento sulla piattaforma sarà il convegno “Le donne e il mare”

Nasce “Global Community e Expo”, la piattaforma collaborativa digitale (www.globalcommunityexpo.com) sul mondo della pesca,...

Un muratore di 53 anni la vittima dell’incidente di stamani a Mazara

È un muratore di 53 anni la vittima dell'incidente stradale avvenuto stamani sulla...

Finanziato intervento per i Giardini del Balio di Erice

Quasi 590mila euro: è l’importo che sarà concesso al Comune di Erice per...

Valderice. Approvato schema di massima del nuovo PRG

Il consiglio comunale di Valderice ieri ha approvato lo schema di massima del...

Sequestrati 800 ricci di mare. Erano destinati al mercato palermitano

Agenti della Polizia Stradale di Alcamo e del Distaccamento Polizia Stradale di Castelvetrano...

La prima da allenatore

di Federico Tarantino Ieri sera è nato un nuovo allenatore,...

A tutto Dattilo

di Federico Tarantino Successo rotondo per il Dattilo, che, ieri...

Altre Notizie di Oggi

Trapani
poche nuvole
9.2 ° C
10 °
8.3 °
100 %
1.5kmh
20 %
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
16 °
Lun
16 °
Mar
10 °