Si svolgerà il 23 agosto a Favignana il Terzo Raduno poetico “Isola di Favignana”.
Alle ore 10:00, nella splendida location del Palazzo Florio, poeti e amanti della poesia si incontreranno per un momento di condivisione poetica. All’evento parteciperanno i poeti delle isole Egadi, poeti provenienti da tutta la provincia di Trapani e relative Associazioni e precisamente Ass. Poetica S. Michele di Trapani Presidente Sebastiano Vassallo, Ass. Peppino Caleca di Castellammare del Golfo presidente Enzo Vitale, Legambiente di Trapani Presidente Enzo Benigno Martinez, Ass. Jò A.D.L.S. Presidente Alberto Criscenti Buseto Palizzolo. Protagonisti saranno i poeti e le loro poesie.
Ogni poeta declamerà la propria poesia (lingua italiana o vernacolo siciliano).
Verranno decretati dei vincitori attraverso un Conconso interno (saranno gli stessi poeti a votare la poesia considerata più meritevole). La classifica del concorso prevede Primo, Secondo, Terzo posto. Ogni poeta partecipante riceverà una targa a ricordo di partecipazione all’evento.
La manifestazione prevede inoltre un momento letterario con l’intervento di un Ospite Speciale, la scrittrice di origine favignanese, Antonietta Torrente Parolin autrice di due pubblicazioni “ Una famiglia è per sempre “, e il ricettario “Le prime ricette non si scordano mai”.
Musica e animazione non mancheranno.
La partecipazione è gratuita. È gradita prenotazione e conferma, per dar modo di valutare i posti a sedere e le distanze minime da rispettare.
Pertanto si prega di contattarmi per la conferma.
Programma:
– Partenza da Trapani ore 7:30 aliscafo o Traghetto;
– Ore 10:00 Recital poesia Palazzo Florio, ogni poeta declamerà la propria poesia lingua italiano o in vernacolo siciliano;
– Premiazione
– Al termine dell’evento seguirà un pranzo presso ristorante del luogo (base di pesce);
– Pomeriggio giro dell’isola in trenino o visita Ex Stabilimento Florio;
– Rientro partenza da Favignana ore 19:00, arrivo a Trapani ore 20:00.

La coordinatrice dell’evento è Paola Gusinu