12.1 C
Trapani
martedì, Aprile 23, 2024
HomeCulturaTorna "Le nostre storie"

Torna “Le nostre storie”

Torna la rassegna letteraria promossa dall'associazione Misiliscemi.


Riparte il prossimo giovedì la rassegna “Le nostre storie”, promossa dall’associazione Misiliscemi. L’iniziativa, nata da un’idea del giornalista e scrittore Maurizio Macaluso, ha lo scopo di valorizzare autori del territorio, dando loro l’opportunità di far conoscere le proprie opere letterarie.​
“Siamo felici di potere riprendere un viaggio fatto di uomini e donne che raccontano le storie di questa terra”, dichiara in un comunicato Salvatore Tallarita, presidente dell’associazione Misiliscemi. “Perché la storia si costruisce sulle scelte, sulle passioni che accompagnano ognuno di noi. “Le nostre storie” vuole essere uno spaccato del nostro quotidiano, più o meno vissuto”. Gli appuntamenti in programma previsti sono 4.​ Il primo, il 20 agosto, presso il “Divino Hotel”, a Rilievo, Lorena Milano, con “Il Passo del Tempo”.
A seguire, il 27, presso il Beach bar, a Marausa Lido, l’incontro con il giornalista Giacomo Di Girolamo, autore de “Il Gomito di Sicilia”. Il 3 settembre, invece, presso il lido balneare di Marausa, Maurizio Macaluso presenterà il suo nuovo libro, “La Pecora nera”.​ La prima edizione della rassegna “Le nostre storie” si chiuderà, il 9 settembre, presso Le case di Anna e di Carla, a Rilievo, con il professore Salvatore Bongiorno, autore di “New York, 15 Park Row. La storia dimenticata di Andrea Salsedo”. Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 18.30. “Ringraziamo sin da adesso – dice Salvatore Tallarita – gli autori, che ci accompagneranno in questo viaggio, raccontandoci, raccontandosi,​ le strutture che ospiteranno gli incontri e tutti coloro che si adopereranno per la riuscita di questo importante percorso”.

- Advertisment -

Altre notizie