L’area politica moderata rappresentata dal presidente del Consiglio comunale di Favignana, Ignazio Galuppo, e da Francesco Sammartano, ha deciso di sostenere con convinzione, con forza e con proprie candidature il progetto civico di “Vivere le Egadi” che, alle elezione amministrative del 4 e 5 ottobre, candida a sindaco Francesco Forgione.
“La scelta di partecipare attivamente alla costruzione di una nuova amministrazione comunale nasce dall’acclarato spessore istituzionale del candidato sindaco Francesco Forgione.
Le isole Egadi hanno bisogno di un rilancio dell’economia in tutti i settori, di interventi sociali che garantiscano le famiglie e le fasce più deboli e bisognose della popolazione, e di una gestione della cosa pubblica conforme ai principi di trasparenza e legalità sanciti dalla Costituzione. Favignana, Levanzo e Marettimo hanno le risorse umane, culturali economiche e sociali per reagire e rinascere.
Con questo spirito e con la volontà di dialogo aperto a tutta la comunità delle Egadi, assicurata anche dall’impostazione civica del candidato sindaco, l’aera moderata concorre al rilancio delle Isole.  Occorre valorizzare a livello progettuale tutte le risorse e le opportunità nazionali ed europee affinché gli imprenditori, la marineria gli operatori turistici, i giovani si sentano parte di un nuovo progetto di rilancio e riqualificazione del turismo e di una nuova a stagione di rilancio dell’occupazione e del lavoro per la comunità”.