13.9 C
Trapani
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaDaniela Toscano: "Pronta a riprendere le redini del Comune di Erice"

Daniela Toscano: “Pronta a riprendere le redini del Comune di Erice”

Le prime dichiarazioni a caldo della sindaca dopo il provvedimento del Tribunale del Riesame

di Nicola Baldarotta

Abbiamo raggiunto telefonicamente la sindaca di Erice, Daniela Toscano, dopo l’annullamento del divieto di dimora a Trapani ed Erice disposto dal Tribunale del Riesame di Palermo.
Leggete l’articolo qui.

Daniela Toscano si dice pronta a rimettersi alla guida del Comune di Erice e, intanto, ringrazia chi le ha fatto sentire il proprio sostegno.

La vicenda processuale ha duramente colpito sia me che la mia famiglia ma non ha fatto venire meno in me lo spirito combattivo e ciò nella consapevolezza di avere operato sempre nel rispetto della Legge e soprattutto dei principi morali che mi hanno sempre accompagnato nel mio percorso di vita, compreso quello politico-amministrativo. In questo particolare momento posso solo rinnovare la mia fiducia nella magistratura cui, nell’ipotesi in cui dovessi affrontare il processo, ripongo la massima stima”.

“Non posso che ringraziare la mia famiglia che mi è stata vicina, i numerosissimi
cittadini Ericini, e non, che mi hanno manifestato il loro affetto e la loro vicinanza.
Ringrazio anche il mio difensore, Avv. Giuseppe Rando che, con i suoi collaboratori,
in primis la Dott.ssa Debora Ciaramitaro, non senza difficoltà organizzative e logistiche, dettate dalla misura cautelare che mi era stata applicata, si è prodigato per la mia difesa. Intendo, infine, ringraziare gli esponenti politici, tutti: sia quelli che mi sono stati umanamente vicini che quelli che hanno cavalcato l’onda della vicenda
giudiziaria
“.

E poi l’annuncio: “Compiute le incombenze burocratiche mi rimetterò al servizio della comunità ericina che, per fortuna, non si è fermata ed ha proseguito il suo percorso di crescita e rinascita, percorso che in questi due mesi estivi è stato portato avanti egregiamente dal Vice Sindaco e dalla Giunta municipale”.

- Advertisment -

Altre notizie