21.8 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPadre Damiano lascia Favignana. L'Associazione Maria SS. Addolorata lo ringrazia con una...

Padre Damiano lascia Favignana. L’Associazione Maria SS. Addolorata lo ringrazia con una lettera

Questo il testo della lettera che ha letto domenica 6 settembre il Presidente dell’associazione Maria SS. Addolorata Favignana in chiesa per l’ultima celebrazione di Padre Damiano. L’associazione lo ringrazia per quanto fatto per noi in questi anni.

“Caro Padre Damiano,
il giorno della tua partenza purtroppo è arrivato, questo boccone amaro non riesce a scenderci giù, ma ancora nessuno di noi ha realizzato il tutto.
Ci mancheranno le tue celebrazioni, ci mancheranno i tuoi incontri di catechesi serale, ci mancheranno le riunioni con te per programmare la processione in onore di Maria Addolorata, ma quello che ci mancherà di più sarai Tu, il Grande Padre Damiano.
Ancora ricordo i primi incontri, quando eravamo poche persone, oggi possiamo dire di essere una grande famiglia, una grande realtà, tutto questo Grazie anche a te che ci hai sempre saputo guidare trasmettendoci amore, fede e tanta voglia di fare.
Son passati due anni dalla nascita dell’associazione (Maria SS. Addolorata Favignana), due anni pieno di emozioni e ricordi che porteremo sempre nei nostri cuori.
Non finiremo mai di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per noi, perché se oggi siamo qui questo lo dobbiamo anche a Te.
Hai saputo creare qualcosa di magico e unico, sei riuscito insieme a Maria e Nostro Signore a fare riavvicinare molti giovani e credimi questa è una cosa che non devi dimenticare mai, anzi devi essere orgoglioso di quello che sei riuscito a fare.
Siamo fieri e orgogliosi di aver iniziato questo cammino con te, non potevamo incontrare Parroco migliore.
Oggi rivediamo dopo tanto tempo l’immagine di Maria Addolorata con i colori originali del suo tempo, un obbiettivo raggiunto grazie al tuo sostegno e incoraggiamento.
Una cosa ci teniamo a dirtela, questo di oggi non è un addio ma un semplice arrivederci non ti libererai dei tuoi ragazzi ovunque tu andrai.
Grazie per la fiducia che mi hai sempre dato insieme a questi meravigliosi ragazzi.
Ti ho scritto queste parole dal profondo del mio cuore.
Un abbraccio da parte mia e di tutta l’associazione”.

- Advertisment -

Altre notizie