18.5 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportTrapani Calcio: Petroni si dice pronto a passare la mano al comitato...

Trapani Calcio: Petroni si dice pronto a passare la mano al comitato “C’è chi il Trapani lo ama”

È quanto emerso al termine della conferenza stampa del patron di Alivision ospitata dal sindaco Tranchida a Palazzo d'Alì.

Fabio Petroni e Alivision, attuale proprietà del Trapani Calcio, entro questa sera fornirà la propria proposta di vendita al comitato “C’è chi il Trapani la ama”. Lo ha detto lo stesso Petroni, questo pomeriggio, nel corso della conferenza stampa a Palazzo d’Alì, nella Sala Fulvio Sodano, ospite dell’amministrazione comunale con il sindaco Giacomo Tranchida, che si è assunto il ruolo di “facilitatore” di eventuali intese.

Il Comitato rappresenterebbe oltre che tifosi interessati manche alcune forze economiche e imprenditoriali del territorio. Petroni, però, ha detto a chiare lettere che è disposto a passare la mano solo se le proposte di acquisizione delle quote sono basate sul presupposto che la nuova proprietà deve “contribuire” nelle casse del Trapani, non sottrarre.

Il Patron di Alivision, inoltre, ha mostrato quattro proposte avanzate da altrettanti gruppi spiegando però di ritenerle inaccettabili proprio perché non risponderebbero alla premessa necessaria ma non sufficiente per la cessione della società.

È stato un lungo monologo, prima dello spazio alle domande dei giornalisti, in cui Petroni ha ammesso le responsabilità della Società che ha commesso errori nelle scelte di alcuni vertici dirigenziali, o di alcuni giocatori, ma ha anche rivendicato la giustezza di altre scelte, per esempio l’individuazione di Castori come allenatore o la decisione di affrontare un mercato di riparazione che alla fine (pur con alcuni errori nella scelta di alcuni giocatori) ha portato alla cavalcata finale moritficata dalla retrocessione a causa dei punti di penalizzazione.

Fabio Petroni ha anche ripetutamente affermato che è necessario «parlare di quanto accaduto in passato per capire il prossimo futuro». Un chiaro riferimento al contenzioso giudiziario aperto con la precedente società, la FM Service di Maurizio De Simone, che avrebbe fortemente condizionato l’andamento societario.

Allo stesso tempo, però, il rappresentante di Alivision ha affermato che il Trapani non può permettersi l’attuale numero dei dipendenti, creditori di tre stipendi e che non ci sarebbero le condizioni organizzative per continuare le attività.

Al termine dell’incontro con la città, Fabio Petroni insieme al sindaco Giacomo Tranchida ha incontrato Giorgio Heller, il cui colloquio è durato pochi minuti.

- Advertisment -

Altre notizie