11.8 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàCustonaci, restaurato l'affresco della Natività della Madonna

Custonaci, restaurato l’affresco della Natività della Madonna

Presentato a Custonaci il restauro di uno degli affreschi del ciclo della natività della Madonna che si trovano all'interno del Santuario di Maria Santissima.

di Mario Torrente

Presentato a Custonaci il restauro di uno degli affreschi del ciclo della natività della Madonna che si trovano all’interno del Santuario di Maria Santissima.

L’affresco si trova nell’altare centrale del Santuario, proprio affianco alla bellissime immagine di Maria Santissima di Custonaci. Il dipinto rappresenta la natività della Madonna. L’opera è stata attribuita al Maestro Domenico La Bruna, come ricordato da Elena Vetere, della “Partenope Restauri”, che ha curato il restauro con la collaborazione di Nicolò Miceli.

li restauro è stato eseguito grazie al contributo finanziario della Mondial Granit, azienda di Ragusa con sede a Custonaci guidata dall’imprenditore Leonardo Damigella, che si è detto pronto a farsi carico del recupero del secondo affresco del ciclo della natività, che si trova nella parte opposta sempre nell’altare principale del Santuario e che rappresenta la nascita di Gesù. Presenti alla cerimonia di inaugurazione di ieri sera don Liborio Palmeri ed il vescovo di Trapani monisignor Pietro Maria Fragnelli.

GUARDA IL SERVIZIO ANDANTO IN ONDA NEL TG CON LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie