14.9 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportTrapani Calcio: ore calde

Trapani Calcio: ore calde

Gianluca Pellino in vantaggio per la proprietà del Trapani Calcio, il comitato resta vigile, mentre Giorgio Heller osserva dall'esterno.

di Federico Tarantino

Sono ore frenetiche per un eventuale passaggio di proprietà delle quote del Trapani Calcio. Al momento della chiusura della pagina sportiva appare in vantaggio Gianluca Pellino come possibile nuovo proprietario. Nulla di ufficiale, però, con ulteriori sviluppi che potrebbero verificarsi nel pomeriggio con stravolgimenti che potrebbero cambiare anche lo stato delle trattative. Oltre Gianluca Pellino, infatti, c’è la proposta del comitato “C’è chi il Trapani lo ama” che coinvolge diversi imprenditori trapanesi. Dalle indiscrezioni sembrerebbe che ci sia una suddivisione dei poteri in egual misura per ogni imprenditore che acquisterebbe le quote della società granata. Oltre agli imprenditori trapanesi verrebbe aggiunta una percentuale acquisita direttamente dai tifosi. La terza proposta è quella che vedrebbe Giorgio Heller ancora una volta pronto a fare da portavoce per possibili investitori nella società granata: la sua figura appariva essere caduta dopo l’incontro della scorsa settimana a Palazzo D’Alì, ma l’ex presidente granata starebbe ancora chiedendo informazioni per acquisire il Trapani. Tutto rimandato alle prossime ore, quindi, quando forse potrebbero esserci notizie ufficiali con firme.

Intanto il Trapani è stato inserito nel girone C del campionato di serie C, mentre il Consiglio Federale ha proceduto all’unanimità ad indicare Foggia e Bisceglie, quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di serie C. Alle due società sono stati dati dieci giorni per finalizzare le procedure di ammissione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi. Le due formazioni pugliesi sono state inserite nel girone C del campionato di serie C: lo stesso della formazione granata. La decisione del ripescaggio di Bisceglie e Foggia, avviene in seguito alle sentenze del Tribunale Federale Nazionale e della Corte Federale d’Appello che hanno condannato alla serie D Picerno e Bitonto per combine. Alle 17, inoltre, si conoscerà il calendario del campionato di serie C: la manifestazione di presentazione verrà trasmessa in diretta su Raisport.

- Advertisment -

Altre notizie