16.8 C
Trapani
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàIncastrati dalle fototrappole!

Incastrati dalle fototrappole!

Ripresi gli incivili che abbandonano per strada i rifiuti a Valderice

Tolleranza zero verso chi abbandona i rifiuti sul territorio di Valderice . Identificati e multati i cittadini che hanno lasciato per terra buste  piene di rifiuti, deturpando l’ambiente e trasformando tante aree, più o meno periferiche,  in piccole discariche a cielo aperto. L’identificazione è stata possibile grazie alle telecamere di videosorveglianza fatte installare dall’amministrazione comunale. Le immagini  hanno immortalato gli incivili mentre parcheggiano l’auto e scendono con sacchi pieni di immondizia. Attraverso la targhe è stato, quindi, possibile identificare i responsabili ai quali- come fatto sapere dal sindaco Francesco Stabile- verrà notificato il massimo della sanzione prevista dalle norme in tema di abbandono dei rifiuti.

“Purtroppo – ha detto il sindaco – ancora assistiamo a queste scene, a questi esempi indecorosi, di cittadini che non amano la propria città, che non rispettano l’ambiente e che non hanno alcun senso civico.
Il rispetto e la tutela dell’ambiente deve invece, far parte della nostra cultura, nel rispetto delle norme, ma soprattutto nel rispetto della nostra terra, che merita sicuramente dei cittadini migliori”.
Altre telecamere- ha annunciato Stabile- verranno acquistate con fondi del bilancio comunale. Intanto il primo cittadino ringrazia la polizia municipale per l’azione che svolge quotidianamente per contrastare questi comportamenti indecorosi.

- Advertisment -

Altre notizie