10.7 C
Trapani
mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàBersagliere premiato

Bersagliere premiato

Un bersagliare in servizio presso il 6° Reggimento di Trapani è stato premiato dal sindaco di Custonaci Peppe Morfino per avere salvato, questa estate, una coppia di bagnanti in difficoltà nel mare di Cornino.

Il Caporal Maggiore Capo Gaspare Piazza, in servizio presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, lo scorso 22 luglio intervenne tempestivamente per soccorrere una coppia di coniugi in serie difficoltà a causa di forte vento durante una giro in canoa nei pressi della zona balneare di Cornino.  Il Colonnello Alberto Nola, Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, durante la cerimonia, ha espresso soddisfazione per il riconoscimento nei confronti del graduato che rappresenta lo spirito di abnegazione e di altruismo che anima tutti i soldati dell’Esercito Italiano ed in particolare dei fanti piumati trapanesi.

Il Sindaco Dott. Giuseppe Morfino, accompagnato dall’assessore Michele Riccobene, ha consegnato a Piazza una targa ricordo con la seguente motivazione: “Per l’altruismo e senso civico dimostrato nella giornata del 22/07/2020”.

 “Siamo fieri e orgogliosi – dice il Sindaco Giuseppe Morfino – di avere conferito al Caporal Maggiore Capo Gaspare Piazza una targa per il coraggioso atto di altruismo, che è un nobile esempio da seguire per tutti noi. Al Caporal Maggiore Capo Piazza, che con grande professionalità ha tratto in salvo dal mare una coppia in difficoltà, va la gratitudine di tutti noi”.

“Un atto di grande altruismo e senso civico, sottolinea l’assessore Michele Riccobene, una circostanza che ha fatto emergere la preparazione professionale, la versatilità e il sangue freddo del Caporal Maggiore Gaspare Piazza che ha operato con encomiabile spirito di iniziativa e altissima professionalità, un gesto che deve essere preso come esempio da tutti.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie