11.3 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàMascherine e controlli, la nuova ordinanza del Presidente Musumeci

Mascherine e controlli, la nuova ordinanza del Presidente Musumeci

Sarà in vigore da mercoledì

Uso obbligatorio delle mascherine fuori casa se si è tra estranei, registrazione e tamponi rapidi per chi proviene dall’estero, controlli periodici sul personale sanitario e sui soggetti cosiddetti fragili, oltre ai divieti di assembramento. Sono queste le ulteriori misure di prevenzione contenute nella nuova ordinanza del Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per limitare il contagio del Coronavirus in Sicilia. Il provvedimento entrerà in vigore mercoledì e avrà efficacia fino al 30 ottobre.

Un’ordinanza che si è resa necessaria alla luce del continuo aumento dei contagi sull’isola, circa 100 al giorno nell’ultima settimana. Nella giornata di ieri, ad esempio, sono stati registrati 107 nuovi casi e due morti, con un numero totale di positivi che ha raggiunto quota 2659, di cui 2377 persone in isolamento domiciliare, 268 ricoverate e 14 in terapia intensiva.

“Occorre- ha detto il governatore siciliano- mantenere una linea di massima prudenza, non avere un atteggiamento rilassato, specialmente nelle occasioni in cui si sta assieme ad altre persone”.

Inviti alla prudenza più volte rinnovati nel corso dell’estate ma disattesi da una buona parte di siciliani. Da qui, l’ulteriore misura restrittiva per evitare un nuovo lockdown.

“Ma per impedirlo- ha concluso il presidente Musumeci- occorre l’impegno di tutti”

- Advertisment -

Altre notizie