11.8 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualità"Un provvedimento che ci penalizza"

“Un provvedimento che ci penalizza”

Così gli operatori economici ritengono il nuovo DPCM

Le restrizioni introdotte nel nuovo DPCM penalizzerebbe ristoratori e locali notturni. E’ la sensazione, a caldo, dei titolari di attività di somministrazione che abbiamo ascoltato questa mattina.

Obbligo di chiusura alle 24 per ristoranti e bar e dalle 21 divieto di consumare in piedi e sostare fuori dai locali, che potranno continuare a servire i clienti solo ai tavoli, al chiuso o all’aperto.  Queste alcune delle novità introdotte dal nuovo DPCM, firmato due giorni fa dal premier Giuseppe Conte e dal ministro della Salute Roberto Speranza,  arrivato dopo il via libera del Comitato tecnico scientifico e delle Regioni al testo definitivo proposto dal Governo.  Un provvedimento che non piace e che preoccupa gli esercenti trapanesi perché ritengono danneggi la categoria e l’indotto.

Le nuove misure restrittive per il contenimento dell’epidemia di coronavirus saranno in vigore per i prossimi trenta giorni. A detta degli esercenti si rischia di vanificare la lenta ripresa economica dopo il lockdown dei mesi scorsi, con ripercussioni anche per l’occupazione.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE

- Advertisment -

Altre notizie