12.4 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàCoronavirus. Aggiornamento a Trapani e in provincia

Coronavirus. Aggiornamento a Trapani e in provincia

56 nuovi positivi al virus Sars Cov2 nelle ultimi 24 ore.

Superata anche la soglia dei 600 casi. Continua a crescere il numero dei positivi in provincia di Trapani passati dai 582 di ieri, ai 634 di oggi, al netto di decessi e guarigioni. Alcamo fa ancora un balzo in avanti: da 108 a 126 casi, mentre Trapani conta 121 contagi, 8 in più rispetto a ieri. Castelvetrano passa da 89 a 93 positivi. Per quanto riguarda gli altri Comuni, si registrano 6 casi a Buseto, 8 a Calatafimi e a Campobello, 15 a Castellammare, 12 a Custonaci, 37 a Erice, 8 a Favignana, 1 a Gibellina, 5 a Paceco, 2 a Pantelleria, 3 a Partanna, 7 a Salaparuta, 31 a Salemi, 2 a Santa Ninfa e a Vita, 22 a Valderice, 4 a San Vito Lo Capo e 1 a Petrosino.

I deceduti sono 23, i ricoverati in terapia intensiva sono 4, 29 nei ricoverati nei reparti Covid . I tamponi effettuati sono 240, quelli antigene 648.

Intanto è stata presentata in video conferenzala campagna straordinaria di screening  per l’esecuzione di tamponi rapidi su tutta la popolazione residente in Sicilia, promossa dall’Assessorato della Salute della Regione Siciliana, in collaborazione con l’ANCI.

Un’iniziativa- hanno spiegato i promotori- per contenere il contagio del virus Sars Cov-2 a cui verranno sottoposti i cittadini, su base volontaria.

L’assessore Razza ha garantito che tra qualche giorno saranno fornite le modalità operative e saranno individuate le aree da destinare  all’esecuzione dei test sierologici. I comuni, nello specifico, dovranno individuare nel proprio territorio aree o strutture idonee alla campagna di screening con le seguenti caratteristiche: vie di entrata e di uscita esclusive;  locali adeguati per il personale sanitario e per lo smaltimento di rifiuti speciali in bio contenimento. Dovranno, inoltre, favorire la divulgazione alla cittadinanza attraverso una opportuna pianificazione degli accessi all’esecuzione dei test.

- Advertisment -

Altre notizie