13.1 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPiano di gestione della spiaggia di San Vito Lo Capo

Piano di gestione della spiaggia di San Vito Lo Capo

Legambiente Pizzo Cofano presenta la proposta del Piano Integrato di Gestione ecosostenibile della Spiaggia di San Vito Lo Capo.

A partire dalla stagione 2021 il concetto di capienza dovrebbe diventare l’obiettivo fondante il prossimo Piano di Gestione dell’ arenile di San Vito lo Capo. Da alcuni operatori e da estimatori della località è partita, quindi, una raccolta fondi che ha avuto il fine di incaricare lo studio di consulenza di marketing turistico della dott.ssa Maria Sabrina Leone di redigere una proposta di gestione della spiaggia sanvitese.

Viene affrontato il problema della sua capacità di carico, cioè il numero di bagnanti realmente l’arenile è in grado di ospitare giornalmente. E poi la salvaguardia e la garanzia della spiaggia libera, gli accessi, come controllarli, per quanto tempo e quante ore al giorno. Una evoluzione è quella ricercata da Legambiente Pizzo Cofano al servizio di un paese villaggio, a misura di famiglie con bambini, fruibile dai portatori di bisogni speciali che vanno oltre le disabilità.

Legambiente Pizzo Cofano sostiene che la stagione 2020 abbia ricevuto “deludenti e pessime recensioni” sulla località e che “una sterzata non è più assolutamente procastinabile”.

- Advertisment -

Altre notizie