18.2 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàUn murale per l'ufficio postale di Salaparuta con il progetto “PAINT -...

Un murale per l’ufficio postale di Salaparuta con il progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”

L’Ufficio Postale di Salaparuta veste nuovi colori: le sue pareti esterne sono state dipinte con un murale, realizzato per Poste Italiane dallo street artist Kocore. Il murales è stato inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Vincenzo Drago e dei rappresentanti aziendali.

L’opera è parte del progetto “PAINT – Poste e Artisti Insieme Nel Territorio”, che vuole promuovere la creatività dei giovani artisti rendendo allo stesso tempo gli Uffici Postali ancora più accoglienti e vicini alle comunità che li ospitano.

Il progetto PAINT, che fa tappa per la quinta volta in Sicilia, si integra nel programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Per il sindaco di Salaparuta, Vincenzo Drago “un ringraziamento va a Poste Italiane per la preziosa iniziativa e un plauso all’artista Kokore per avere pienamente interpretato l’anima e la vocazione di questa terra”.

Nell’opera l’artista ha voluto unire le caratteristiche di Poste Italiane a quelle del territorio di Salaparuta, una terra conosciuta per la produzione del vino. Da qui l’idea di sviluppare un vigneto intorno all’ufficio postale, con un prato verde che cresce insieme all’uva, dove i fiori sono il frutto (o il simbolo) dei diversi servizi offerti dall’azienda come la corrispondenza, il risparmio e la digitalizzazione.

L’iniziativa PAINT coinvolgerà nei prossimi mesi altre sedi, valorizzando il radicamento di Poste Italiane nel tessuto sociale ed offrendo un nuovo tratto estetico alle strade e alle piazze dei piccoli borghi italiani ed è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

- Advertisment -

Altre notizie