11.7 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIl 24 ottobre è World Polio Day

Il 24 ottobre è World Polio Day

Si celebra il trentaduesimo anniversario della Global Polio Eradication.

Il 24 Ottobre è il World Polio Day, la giornata mondiale della polio, un’ occasione per ricordare l’impegno del Rotary per eradicare per sempre la polio nel mondo.
Un anniversario importante, quello del 24 ottobre 2020, in cui si celebra il trentaduesimo anniversario della Global Polio Eradication Initiative ideata nel 1988 dai 5 partner principali: Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef,Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie Statunitensi, Rotary International e Fondazione Bill e Melinda Gates, con il fine di promuovere la definitiva eradicazione dei ceppi di poliovirus a livello mondiale.

Come partner fondatore della global Polio Eradication Initiative, abbiamo ridotto del 99,9% i casi di polio in tutto il mondo. Il Rotary ha contribuito con oltre 2,5 miliardi di dollari per l’eradicazione di questa malattia. Oggi, la polio rimane endemica solo in Afghanistan e Pakistan. Ma è necessario continuare a lavorare per mantenere liberi dalla polio tutti i Paesi del mondo.

Per celebrare questo evento il Club Rotary di Trapani aderisce all’iniziativa “My 2110 Virtual Run End polio” ed invita tutti i soci ad iscriversi per partecipare a questa corsa virtuale. Per registrarsi basta andare sul sito www.rotarianvirtualrun.it.

- Advertisment -

Altre notizie