Home Sport La Pallacanestro Trapani vince l'amichevole

La Pallacanestro Trapani vince l’amichevole

2B Control Trapani vs Orlandina Basket: 96-90

Parziali: (28-17; 27-26; 15-25; 26-22).

2B Control Trapani: Basciano 11, Renzi 10, Piarchak ne, Spizzichini 6, Adeola 2, Mollura 13, Corbett 20, Palermo 7, Powell 20, Nwohuocha 7, Tartamella, Lamia.

Allenatore: Daniele Parente.

Orlandina Basket: Taflaj 10, Gay 8, Floyd 20, Laganà ne, Johnson 20, Del Debbio 3, Tintori 3, Bellan 6, Fall 16, Moretti 4.

Allenatore: Marco Sodini.

Arbitri: Cappello, Licari.

TRAPANI. Nell’ultimo scrimmage di pre-season, al PalaConad, Trapani e Orlandina mettono in scena l’ennesima sfida. La 2B Control conquista 3 frazioni su 4 legittimando così la vittoria. Il finale è 96-90 ma da una parte e dall’altra si sono visti sprazzi di crescita generale, un buon viatico per l’inizio del campionato. Tra i protagonisti si segnala la coppia USA di Trapani con Corbett e Powell autori di 20 punti.

1° QUARTO: Coach Parente schiera il quintetto formato da Palermo, Spizzichini, Corbett, Mollura e Renzi. Sodini risponde con Gay, Floyd, Bellan, Johnson e Fall. Il primo canestro della partita è di Renzi dai 6.75. Dopo i 2 liberi di Floyd, Mollura colpisce da sotto. Fall realizza dalla media, Renzi piazza un’altra tripla, Mollura realizza da sotto e Corbett da oltre l’arco: 13-4 al 4’ e time out per Sodini. Johnson accorcia prima del 2/2 dalla lunetta di Corbett. Lo stesso Corbett segna da 3 prima delle 2 triple consecutive di Basciano: 24-6 e altro time out per coach Sodini. Johnson e Moretti segnano da sotto. Nwuhuocha si iscrive a referto ma Johnson colpisce dai 6.75 (26-13). Bellan e Jhonson accorciano il divario ma in chiusura di quarto Palermo realizza 2 liberi: 28-17 al 10’.

2° QUARTO: Il primo canestro è di Floyd ma Powell risponde con una penetrazione. Bellan e Moretti portano l’Orlandina sul +4 ma Powell colpisce da oltre l’arco (5-6). Taflaj realizza da 3 prima del 2+1 di Powell e della tripla in transizione di Corbett. Due tiri liberi a testa per Floyd, Mollura e Spizzichini (13-11). Spizzichini realizza un gioco da 3 punti: 18-11 a 4’20’’ dal termine e time out per coach Sodini. Fall mette 2 liberi prima del botta e risposta dai 6.75 tra Basciano e Gay. Fall segna 4 punti di fila e porta il punteggio sul 21-20. Mollura fa 1/2 dalla lunetta ma i 2 tiri liberi di Floyd valgono la parità a quota 22. Renzi conclude in contropiede. Johnson realizza un long two prima della tripla di Palermo e del piazzato dalla media di Fall: 27-26 il finale.

3° QUARTO: Il primo canestro è di Powell ma l’Orlandina risponde subito con la tripla di Gay ed i canestri di Bellan e Taflaj: 2-7 al 3’ e time-out per coach Parente. Powell fa 2/4 dalla lunetta. 1/2 ai liberi per Fall e Corbett. L’Orlandina allunga grazie alle triple di Johnson e Gay (5-14). Dopo l’l/2 ai liberi di Nwohuocha, Floyd realizza 5 punti consecutivi. Trapani risponde con il canestro da sotto di Nwohuocha e la tripla di Corbett: 11-19 a 2’30’’ dal termine e time out per coach Sodini. Nwohuocha colpisce dalla media prima dei 2 liberi di Fall. Gay realizza in contropiede ma risponde Renzi. Fall, da sotto, chiude il periodo sul 15-25. 4° QUARTO: Adeola mette 2 liberi prima del 3/3 di Powell dalla stessa distanza. Il jump di Floyd porta il parziale sul 5-2. Corbett colpisce da oltre l’arco. I canestri di Powell e Mollura, la tripla di Taflaj ed il piazzato di Floyd cristallizzano il punteggio sul 14-7 al 4’. Powell mette altri 2 liberi prima del long-two di Floyd. Mollura fa 1/2 dalla lunetta prima dei canestri di Renzi e Johnson. Taflaj mette 2 liberi prima del coast-to-coast di Corbett. Fall realizza il tap-in prima dell’1/2 di Taflay. Spizzichini mette un libero ma Johnson segna da sotto (22-18). Palermo fa 2/2 dalla lunetta. Floyd mette un libero prima del 2+1 di Fall. Salvatore Basciano mette 2 liberi ed il quarto si chiude 26-22.

Ultime notizie in diretta

La pista ciclopedonabile dello Stagnone di Marsala, tra natura e bellezza

Un colpo d'occhio che riempie di bellezza. La pista ciclopedonabile dello Stagnone...

Trapani, ruba lo scooter al compagno della sua ex: arrestato

E' stato fermato dalle volanti allertate dal proprietario La notte...

Trapani, aggredisce poliziotto che gli voleva ritirare la patente e viene arrestato

Aveva sferrato un calcio ad un agente Un trentenne di...

Il Dattilo vince ancora ed inizia a sognare

DATTILO: Giappone, Benivegna (Galfano 70′), Fragapane, Sekkoum, Nigro, Iraci (Calafiore 76′), Doda (Pace...

Sequestrati 800 ricci di mare

Sanzionati due palermitani 800 ricci di mare e l’attrezzatura utilizzata...

Erice, al via lavori nelle condotte fognarie del centro storico

Sono stati avviati i lavori di manutenzione straordinaria di alcune condotte...

Telegramma di cordoglio dell’Amministrazione comunale di Marsala alla famiglia Boschetto

Un telegramma di cordoglio è stato inviato dall'Amministrazione comunale di Marsala alla Famiglia...

Un milione e 150 mila euro a Marsala per recuperare le condizioni dello Stagnone

Poco meno di 1 milione e 150 mila euro è il finanziamento che...

Ricerche in corso a Marsala di Nicolò Galfano. Non se ne hanno notizie da lunedì

Da Lunedì scorso, a Marsala, non si hanno più notizie del signor Nicolò...

Altre Notizie di Oggi

Pantelleria, in arrivo fondi per la messa in sicurezza del territorio

Si tratta delle risorse stanziate con Legge 145/2018 che ammontano complessivamente a 1,85 miliardi...

Sequestrati 800 ricci di mare

Sanzionati due palermitani 800 ricci di mare e l’attrezzatura utilizzata per la pesca sono stati sequestrati a due pescatori...

Il recupero della verità

di Federico Tarantino Il Dattilo torna in campo a distanza di pochi giorni dopo la rotonda vittoria contro il...

Ambiente, 33 progetti finanziati con 40 milioni di fondi europei

 Trentatré progetti finanziati per un totale di più di 40 milioni di euro. Il Governo Musumeci, su proposta dell'assessore al Territorio e...

La pista ciclopedonabile dello Stagnone di Marsala, tra natura e bellezza

Un colpo d'occhio che riempie di bellezza. La pista ciclopedonabile dello Stagnone di Marsala, lunga 7 chilometri e 600 metri, estesa...

Paceco, un nuovo assessore in giunta

Maria Elvira De Luca prende il posto di Lorena Asta Il Sindaco di Paceco, Giuseppe Scarcella, ha ridistribuito oggi le deleghe assessoriali,...
Trapani
nubi sparse
14.1 ° C
15 °
12.8 °
77 %
4.1kmh
40 %
Mer
12 °
Gio
15 °
Ven
15 °
Sab
17 °
Dom
16 °