14.9 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaNon lasciate che la violenza spenga il sorriso delle donne

Non lasciate che la violenza spenga il sorriso delle donne

L’Inner Wheel di Trapani in occasione della giornata contro la violenza sulle donne

L’international Inner- Wheel-club di Trapani, sensibile alle tematiche femminili, domani, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ribadisce la propria condanna ad ogni atto di violenza, sopruso ed intimidazione perpetrato ai danni delle donne.

Rompere il silenzio è particolarmente difficile – afferma la presidente dell’Inner Wheel di Trapani, Maria Concetta Serse – perché spesso la violenza è muta e si nasconde dietro un’apparente normalità e per molte donne rappresenta ancora un tabù”. L’Inner Wheel, in tal senso, è impegnata in prima linea nella promozione dei diritti delle donne, delle ragazze e delle bambine, sostenendo le iniziative internazionali per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.
Di certo – continua Maria Concetta Serse – non bastano gli slogan, ma occorre diffondere la cultura del rispetto alla persona ed essere forti nel condannare chi maltratta e umilia le donne. È necessario, quindi, adoperarsi per prevenire le forme di discriminazione sessuale e tutelare le donne in ogni ambito della vita sociale e lavorativa. Dobbiamo vincere questa sfida con l’impegno delle Istituzioni, delle espressioni della società civile, dei cittadini, attraverso un lavoro comune che renda tutti responsabili e protagonisti, per non lasciare che la violenza spenga il sorriso di tante donne”.

- Advertisment -

Altre notizie