12.4 C
Trapani
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportIl Dattilo pronto a tornare

Il Dattilo pronto a tornare

Domenica la ripresa del campionato di serie D con la sfida dei biancoverdi contro il Troina. La società del presidente Mazzara ha liberato due giocatori e si prepara al debutto di Luca Pagliarulo

di Federico Tarantino

Riprenderà domenica e terminerà il 6 giugno 2021 il campionato del Dattilo nel girone I del torneo di serie D. La Lega Nazionale Dilettanti ha dovuto, infatti, riscrivere i calendari dei tornei dopo lo stop durato un mese e mezzo per permettere il recupero delle gare rinviate per il covid. Si riprenderà domenica, ma dopo tre turni sarà tempo già di pausa con la sosta natalizia tra il 23 dicembre ed il 6 gennaio. Tra la diciannovesima e la ventesima giornata (7-21 marzo 2021) è previsto uno stop di una settimana. Fino al 21 marzo 2021 il calendario prevede che le gare abbiano inizio alle 14,30. Dal 28 marzo al 2 maggio 2021 compreso, alle 15. Gli ultimi otto turni, invece, dal 9 maggio al 27 giugno 2021 le partite dovrebbero iniziare da calendario alle 16.

Il Dattilo domenica ospiterà al Provinciale il Troina, ma, nel frattempo, ha deciso di interrompere i rapporti contrattuali con Angelo Rallo e Fofana Mory. Fofana Mory ritorna alla Mazarese, società dalla quale era approdato. Nessuna presenza per lui in stagione, al contrario di Angelo Rallo, utilizzato da mister Ignazio Chianetta in tutte le sei gare finora disputate (cinque da titolare ed una da subentrato).

Ci sarà anche Luca Pagliarulo al Provinciale. Non c’è più la maglia granata ed il Trapani, ma quella biancoverde del Dattilo alla prima annata in serie D della sua quarantennale storia. Il difensore dovrebbe partire tra gli undici titolari scelti da mister Ignazio Chianetta, debuttando così con la maglia del Dattilo e, allo stesso tempo, pronto a rappresentare ancora una volta un territorio che l’ha accolto da dieci anni a questa parte. Un segno di continuità con il passato, da ultimo capitano del Trapani al debutto nel Dattilo, massima espressione calcistica nella provincia di Trapani.

- Advertisment -

Altre notizie