11.7 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomePoliticaErice, pace fatta fra il PD e la sindaca

Erice, pace fatta fra il PD e la sindaca

Le prove di dialogo sono finite e il PD ericino ufficializza ancora una volta la sua disponibilità a contribuire nel rilancio dell’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Daniela Toscano.
Una nota del coordinamento comunale rende palese il rinnovato accordo con la sindaca Daniela Toscano. “L’approccio dialogante dell’Amministrazione comunale nella stesura e nell’approvazione dei documenti contabili e del Bilancio di previsione 2020-2022, – si legge nel documento – va assunto come pietra miliare  per definire meglio la piattaforma politica e di governo che superi definitivamente le incomprensioni registrate nei mesi scorsi all’interno della maggioranza, puntando ad un sano e leale confronto democratico e consiliare”.
La ritrovata voglia di proseguire assieme, ripartendo da dove il percorso si era interrotto, è sancita dalla volontà del segretario provinciale Domenico Venuti. Passaggio ben sottolineato nella nota inviata alla stampa nella quale si legge che “Il Pd di Erice, in sintonia con la segreteria provinciale, rinnova il suo sostegno alla giunta Toscano mettendo a disposizione della comunità ericina  tutte le proprie energie e da partito di governo quale è, come gli viene ampiamente riconosciuto, ritiene vi siano le condizioni per proseguire nel  proprio cammino insieme agli alleati che compongono la maggioranza, in una delle Città più importanti della Sicilia”.
Pace fatta, dunque. I democratici sono pronti ad entrare in giunta ed a rilanciare l’azione di governo fino alla fine del mandato amministrativo.
Rimane da capire quando la sindaca tornerà ad essere nuovamente una iscritta attiva del Pd, considerato che rimane ancora autosospesa dal partito per sua scelta.

- Advertisment -

Altre notizie