15.2 C
Trapani
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeAttualitàErice, le raccomandazioni dell'assessore Di Marco

Erice, le raccomandazioni dell’assessore Di Marco

Raccomandazione dell’assessore Di Marco ad evitare gli spostamenti non necessari

In considerazione dei DPCM attualmente in vigore, delle misure di contenimento del contagio da virus Sars-Cov-2 e dell’evolversi della situazione epidemiologica attualmente in corso, l’assessore al Comune di Erice Enzo Di Marco ha invitato i cittadini ad “evitare gli spostamenti se non per reali e concreti motivi di lavoro, di salute o necessità, e che è consentito rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione”.

Da ieri in tutta Italia è scattata la zona rossa, che continuerà fino a domenica 27 dicembre per poi riprendere il 31 dicembre. l’1, 2 e 3 gennaio ed ancora il 5 e 6 gennaio. Nei giorni 28, 29 e 30 dicembre 2020 e il 4 gennaio 2021, invece, il territorio italiano sarà zona arancione. Per tutte le informazioni a riguardo, in relazione a ciò che è possibile fare in tali giornate, l’assessore Di Marco ha rimandato alla pagina delle Domande frequenti (FAQ) del Governo ed alle slide riguardanti il Decreto Natale del 18 dicembre 2020.

“Dunque, il dovere di tutti noi – ha dichiarato Di Marco – rimane quello di non uscire di casa se non per vere, indispensabili ed inderogabili necessità. Bisogna avere consapevolezza del rischio che c’è ancora e che la scrupolosa osservanza delle prescrizioni del Decreto, insieme al senso di responsabilità, saranno determinanti per riappropriarci delle nostre vite”.
 

- Advertisment -

Altre notizie