12.3 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàErice, discarica con vista

Erice, discarica con vista

Rifiuti abbandonati sulla via Sant’Anna

Sacchetti della spazzatura, scatole di cartone, cassette di plastica, lattine e rifiuti di ogni genere. Una quantità notevole di immondizia gettata in un tratto della via Sant’Anna, la strada che da Trapani porta al cimitero di Erice. Un sito da cui si gode di uno splendido panorama deturpato dall’inciviltà di alcune persone. Un tappeto di rifiuti è presente anche davanti ad una vecchia casa in stato di abbandono. Lo scempio  è stato immortalato da una cittadina che ha segnalato la situazione di degrado sul gruppo facebook ‘Cittadini per Erice (disservizi Comune di Erice)’. Immediate le reazioni degli altri  utenti che, nel condannare chi deturpa l’ambiente, hanno chiesto maggiori controlli da parte dell’amministrazione comunale per eliminare un malcostume, quello di abbandonare per strada l’immondizia, che proprio nella parte alta di San Giovannello andrebbe avanti da tempo, proprio perché si tratta di una zona poco transitata.

Tra i vari commenti, anche quello dell’avvocato Vincenzo Maltese dell’associazione di consumatori CODICI: “Una bomba inquinante a cielo aperto! Una vera discarica…Invito gli amministratori che leggono in questo gruppo ad intervenire immediatamente, purtroppo dovrò segnalare all’autorità giudiziaria questo sito!”

Al post dell’avvocato Maltese, è  seguita, sempre via social, la risposta dell’assessore comunale all’ecologia e ambiente Vincenzo Giuseppe Di Marco: “Il problema è già a conoscenza dell’Amministrazione, la polizia municipale e il servizio ecologia ambiente stanno lavorando per risolverlo”.

Tra i due, poi, si è innescato un lungo botta e risposta.

L’auspicio, comunque, è che il Comune non solo intervenga  per bonificare l’area ma monitori, anche con delle telecamere, la zona punendo i trasgressori.

Foto tratta dal gruppo facebook ‘Cittadini per Erice (disservizi Comune di Erice)’.

- Advertisment -

Altre notizie