16.8 C
Trapani
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeCronacaPaceco, veleno per topi nel cibo per animali

Paceco, veleno per topi nel cibo per animali

E’ stato trovato venerdì da alcuni volontari.

Tre cassette di legno con all’interno bocconcini per animali immischiati a topicida sono state trovate l’8 gennaio nei pressi del cimitero di Paceco dai volontari dell’associazione ACS Cuori Scondinzolanti che, oltre a denunciare l’accaduto alla polizia municipale intervenuta sul posto, hanno pubblicato delle foto e un post sulla loro pagina facebook.

Il cibo con il veleno all’interno sarebbe stato ingerito da una randagia della zona che è stata trasportata in una clinica veterinaria per le cure del caso. La cagnolina stava allattando i suoi 8 cuccioli, pertanto i volontari li ha messi in salvo e si stanno occupando di loro. Chiedono, però, di essere aiutati attraverso la donazione di coperte, cibo puppy, vermifughi e piccole somme di denaro.

A Paceco, intanto, continua l’emergenza randagismo, dovuta alla mancata ( o scarsa) attività di sterilizzazione. Tanti i cani e i gatti accuditi giornalmente dai volontari ma il loro moltiplicarsi a dismisura rende tutto più difficile. C’è poi chi, commettendo un reato penale, pensa che uccidere un essere indifeso sia il metodo più veloce per risolvere il problema. Succede a Paceco come nel resto della provincia di Trapani, purtroppo.

L’auspicio è che a questo tentativo di avvelenamento, seguano azioni concrete per individuare l’autore o gli autori del gesto.

- Advertisment -

Altre notizie