10.7 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàTrapani, va migliorando la situazione loculi al cimitero

Trapani, va migliorando la situazione loculi al cimitero

Ultimati i lavori per altri 248 nuovi posti. Sono 77 le salme in attesa di sepoltura

Corsa contro il tempo, in pratica, quella dell’Amministrazione Comunale di Trapani guidata dal sindaco Giacomo Tranchida, per sopperire alla mancanza di loculi disponibili al cimitero.

E’ di oggi la nota del sindaco con la quale rende noto il fatto che sono stati ultimati i lavori che rendono fruibili altri 248 nuovi loculi, allocati al secondo piano dell’edificio cimiteriale ubicato nella zona dei campi di inumazione. Inoltre è stato dato incarico all’ufficio tecnico di Protezione civile per il completamento di ulteriori 140 loculi, sempre nello stesso padiglione. Attualmente sono 77 le salme in attesa di sepoltura, i cui familiari da domani verranno contattati e, assolti gli oneri burocratici, si potrà procedere alla tumulazione.

Purtroppo le difficoltà tecniche e amministrative, aggravatesi con la pandemia – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore Ninni Romano- non ci hanno consentito la necessaria tempestività per assicurare immediata sepoltura a tanti concittadini trapanesi. Adesso l’emergenza gradualmente rientrerà e si potrà supplire al triste fabbisogno per diversi mesi e, comunque, entro 30 gg potremo anche esperire un progetto per pianificare meglio il futuro anche in termini di potenziamento d’investimenti, operatività funzionale e gestionale” .

- Advertisment -

Altre notizie