12.9 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàLa ricerca sul Covid che “attacca” la bocca non è mai stata...

La ricerca sul Covid che “attacca” la bocca non è mai stata ritirata

L’odontoiatra Stefania Morici risponde al presidente dell’Ordine, dottor Alberto Adragna

Si dice “Pronta a fornire i dati dello studio a chi li chiederà”. La dentista trapanese, Stefania Morici, non ci sta a passare per una che si inventa le cose e risponde, anche in maniera seccata, al presidente dell’Ordine provinciale dei medici odontoiatri, Alberto Adragna, che su Telesud ha sminuito la ricerca scientifica condotta dalla Morici.
Apprendo con molto stupore e dispiacere delle polemiche seguite ad una ricerca scientifica legata ad un problema di salute e di conoscenza maggiore rivolta alla situazione pandemica attuale – afferma la dottoressa Morici – Voglio sono chiarire due punti: il primo è legato all’articolo, definito “ritirato”. Ma non è così, perché la dicitura sul pdf reperibile online è un errore tecnico della casa editrice, completamente rettificato, e tutti possono verificare il volume 4 numero 5 del 2020 della rivista, nel quale la ricerca è stata pubblicata. Per cui, c’è, esiste, e rimarrà pubblicata nel tempo.
Il secondo è riferito allo studio stesso, in quanto è volto alla conoscenza e, per questo motivo, invito chiunque abbia dei dubbi, o che nega tutto ciò, a contattarmi per saperne di più e sarò lieta di fornire loro tutte le risposte che vogliono.
Ricordiamoci che il principio della scienza può essere valutato sulla base della conoscenza ed il cardine finale è sempre il bene del paziente”.

- Advertisment -

Altre notizie