11.8 C
Trapani
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeEconomiaModificato il bando di concorso per l'assunzione di agenti di polizia municipale...

Modificato il bando di concorso per l’assunzione di agenti di polizia municipale a Trapani

La richiesta era stata avanzata dalle consigliere comunali Marzia Patti e Annalisa Bianco

Le consigliere Annalisa Bianco e Marzia Patti ci avevano visto lungo ed evidentemente avevano ragione. Erano state loro, infatti, prima di tanti, a chiedere la modifica del bando per l’assunzione di sei Vigili urbani al Comune di Trapani. Cosa che è avvenuta. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Tranchida ha alla fine deciso di accogliere le diverse questioni poste da moltissimi cittadini, da alcune sigle sindacali e da alcuni consiglieri comunali.

Gli uffici preposti hanno dunque aggiustato il tiro, escludendo dai requisiti di partecipazione al concorso qualsivoglia tipologia di patente “A” e prevedendo tra i titoli valutabili il diploma, che per mero errore non era stato inserito nell’originario bando.

Tra i requisiti di partecipazione richiesti, rimane invece il possesso della certificazione “b1” della lingua inglese per evitare l’accertamento della conoscenza della lingua con una specifica prova.

Il nuovo termine di scadenza per la presentazione delle domande, dunque, decorrerà dalla data di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale del nuovo bando riveduto e corretto, fermo restando il fatto che le istanze di partecipazione già presentate saranno considerate valide.

Il sindaco e l’assessore Safina, hanno tenuto a precisare che queste modifiche rappresentano la precisa volontà dell’amministrazione di arrivare alle assunzioni in maniera trasparente e nel più breve tempo possibile ma soprattutto la voglia di cambiamento di una politica che non si arrocca sulle sue posizioni e che ascolta le legittime istanze dei cittadini e della forze sociali.

- Advertisment -

Altre notizie