Eseguiti controlli straordinari del territorio
Presidi di controllo all’ex mercato del pesce, al porto peschereccio, su viale Regina Elena, ma anche sulla strada delle saline. Con l’entrata in vigore della zona rossa, i carabinieri di Trapani hanno rafforzato l’attività di sorveglianza con tante aree del centro cittadino, ma anche quelle periferiche, presidiate con il supporto di personale delle Squadre di Intervento Operativo del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia.
Oltre 50 le persone sanzionate in quanto si trovano fuori dalle loro abitazioni senza comprovati motivi di lavoro, salute o necessità o per la mancata osservanza del divieto di assembramento, come previsto dalle disposizioni anti Covid. In particolare, gruppetti di persone senza mascherine, e che non rispettavano la distanza di almeno un metro le une dall’altre, sono state multate nei pressi di distributori di bevande self-service, di esercizi commerciali ed anche nei pressi di un autolavaggio. Massima attenzione- spiegano dal comando- pure alle segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti feste non autorizzate, come già accaduto alcune settimane fa ad Alcamo , quando i militari dell’Arma hanno sorpreso 14 persone in una casa, intente a festeggiare un compleanno, senza alcun rispetto delle misure di prevenzione per il contenimento della diffusione del COVID-19.
I controlli proseguiranno per verificare l’attuazione delle previste misure precauzionali di contenimento del contagio nei luoghi di lavoro, negli esercizi commerciali, nonché il rispetto delle limitazioni imposte per evitare assembramenti.