In aula si insedia anche il nuovo consigliere comunale Antonino Morici

Ieri, durante la seduta di consiglio comunale, ad Erice è ritornato ad essere operativo il gruppo consiliare del Partito Democratico che è stato ricomposto grazie ai consiglieri Pino Agliastro (capogruppo), Ninni Simonte (vice capogruppo), Angela La Porta e Carmela Daidone (che è anche assessore in Giunta).
Il percorso politico fra i Democratici e la sindaca Toscano, pertanto, arriva a compimento dopo le fibrillazioni e i raffreddamenti che, nell’ultimo anno, li avevano visti quasi separati in casa. Rimane nel limbo l’arrivo in aula consiliare di Ruggero Messina che dovrebbe (o forse è meglio dire potrebbe) sostituire Carmela Daidone in consiglio comunale qualora anche lei optasse per il solo incarico di assessore accanto alla Toscano.
Ed, a proposito, la seduta di ieri, inoltre, è stata caratterizzata dall’insediamento del consigliere Antonino Morici subentrato a Rossella Cosentino che, come noto, ha optato per il solo incarico di assessore in Giunta. Nominata anche la commissione elettorale con Ninni SImonte presidente e Luigi Nacci supplente.