18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàNuovo look per piazza Caprera a Marsala

Nuovo look per piazza Caprera a Marsala

Questo pomeriggio il Sindaco di Marsala Massimo Grillo, presente l’Assessore al verde pubblico Arturo Galfano e il Presidente del Consiglio comunale, si è recato in piazza Caprera dove è stato effettuato un vero e proprio intervento di restyling nel giardinetto che sorge al centro della struttura viaria. Adesso la piazza si offre ai cittadini ma anche ai passanti sotto un altro aspetto certamente più bello e funzionale oltre che sicuro.

“Siamo davvero soddisfatti di questo che è uno dei primi interventi radicali che operiamo nell’ambito del verde pubblico – sottolineano Sindaco e Assessore Galfano. Siamo convinti che dalla piena sinergia fra pubblico e privato si può fare tanto per rendere ancor più decorosa la nostra città e si possa meglio manutenere gli spazi a verde del nostro territorio. Piazza Caprera e il suo giardino sono un esempio pratico e reale di quanto intendiamo portare avanti coinvolgendo gli imprenditori e gli esercenti locali. Desideriamo ringraziare Piero Gianquinto della dittà Gianquinto Ricambi che ha voluto donare queste giostrine e ci ha anche sollecitato a ripristinare un luogo bellissimo della nostra Città che sono certo presto sarà fruito da tanti bambini”.

Soddisfatto della nuova dimensione del giardino di Piazza Caprera è certamente Pietro Gianquinto che ha voluto e insistito, anche con l’aiuto di alcuni giornalisti, perché questo sito a verde venisse rimesso a nuovo, non lesinando il proprio contributo.

“Mi preme rivolgere un plauso all’Amministrazione Grillo, ma anche a quella precedente, per la sensibilità che hanno mostrato nell’accogliere le mie sollecitazioni – sottolinea Piero Gianquinto. L’impegno da parte mia proseguirà nel tempo e vigileremo affinchè quel che è stato realizzato con fatica venga ben mantenuto”.

- Advertisment -

Altre notizie