14.6 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeEventiWebinar su bullismo e cyberbullismo

Webinar su bullismo e cyberbullismo

Iniziativa dell’associazione CO. TU. LE VI.

Una giornata per sensibilizzare i giovani studenti sul tema del bullismo e del cyberbullismo; è così che l’Associazione CO. TU. LE VI. ha deciso di strutturare la prossima giornata nazionale per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno, fortemente voluta dal MIUR e dagli enti di settore. L’evento si tiene oggi da remoto con gli studenti coinvolti nell’iniziativa dagli sportelli CO. TU. LE VI. dislocati nei comuni siciliani.
Nel corso dell’incontro sono previsti gli interventi della presidente dell’Associazione Aurora Ranno, del questore di Trapani Salvatore La Rosa, del sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Trapani Franco Belvisi e della psicologa clinica e psicoterapeuta Antonietta Spataro.
“Non potevamo sottrarci nemmeno nel corso di questo difficile  periodo  – spiega Aurora Ranno – a dialogare e sensibilizzare i giovani su un tema purtroppo sempre attuale come quello del bullismo. Proprio nel corso di questi mesi, infatti, è necessario parlare con i giovani studenti trattenuti in casa per via della pandemia in corso. Il necessario mutamento delle nostre abitudini non deve trascurare il dialogo con le nuove generazioni ad oggi costrette ad interagire ed apprendere dalle proprie case davanti un computer. Per questo motivo è nostro interesse collaborare con il personale docente al fine di mantenere vivo il dibattito e veicolare un messaggio forte ed una formazione consapevole in ordine alla prevenzione e al contrasto di fenomeni violenti quali il bullismo e il cyberbullismo.”

- Advertisment -

Altre notizie