18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàMisiliscemi, il DDL pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Misiliscemi, il DDL pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

Salvatore Tallarita: “Pronti a costruire la nuova realtà comunale”

E’ stata pubblicata oggi 19 febbraio 2021 sulla Gazzetta ufficiale della Regione Sicilia, la legge numero 3 del 10 febbraio 2021, dal titolo: Istituzione nuovo comune denominato Misiliscemi.Si tratta formalmente dell’ultimo atto propedeutico alla nascita del 25esimo Comune della provincia di Trapani.

Otto gli articoli che definiscono dinamiche e contorni del nascituro ente amministrativo.

A partire dall’articolo 1 che facendo riferimento al referendum popolare del 9 gennaio 2018, sancisce l’attuazione della volontà popolare e istituisce il nuovo Comune di Misiliscemi mediante scorporo dal Comune di Trapani delle frazioni di Fontanasalsa, Guarrato, Rilievo, Locogrande, Marausa, Palma, Salinagrande e Pietretagliate.

Solo otto articoli che raccolgono 15 anni di studio e lavoro – sottolinea Salvatore Tallarita, presidente dell’associazione Misiliscemi e fautore della nascita del nuovo Comune -. Abbiamo passato davvero tanto tempo a capire come poter realizzare quello che fino a qualche tempo fa era solo un sogno nel cassetto. Ora invece Misiliscemi è realtà e siamo pronti a costruirla. Abbiamo gli strumenti, la tenacia e le capacità. Ma soprattutto la visione d’insieme maturata in questi 15 anni di studio. Abbiamo già istituito i gruppi di lavoro che stanno agendo, su più fronti, per definire le ultime incombenze e terminare l’iter. A disposizione del Commissario che presto arriverà. Continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto insomma, in silenzio e con determinazione”.

- Advertisment -

Altre notizie