14.1 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaSequestrati 20 kg di fuochi d'artificio

Sequestrati 20 kg di fuochi d’artificio

Erano nelle disponibilità di un 38enne pregiudicato

20 kg di fuochi d’artificio all’interno di un garage del quartiere Mazara 2,  nella disponibilità di un pregiudicato di 38 anni, sono stati trovati dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, con il supporto del personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia di Palermo.

Si trattava di fuochi d’artificio per i quali è necessaria una specifica autorizzazione di legge sia per la loro conservazione che per l’utilizzo. L’uomo, che  li deteneva, invece, li custodiva in locali non idonei e in assenza di titoli autorizzativi.  Il materiale è stato sequestrato, poiché costituiva pericolo per l’incolumità personale, familiare e pubblica per la presenza nella zona di altre abitazione. Secondo gli investigatori, i fuochi d’artificio  erano destinati alla vendita illegale al dettaglio. 

Durante il servizio, in una delle abitazioni nella disponibilità del pregiudicato mazarese, è stata rinvenuta la somma di 40.000 euro suddivisa in banconote da 50 euro e imballati con nastro adesivo e occultati nel vano di una stufa a gas.

il 38enne è stato, quindi, denunciato alla Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile dei reati di commercio abusivo e omessa denuncia di materie esplodenti, mentre quanto rinvenuto, è stato posto in sicurezza e sequestrato penalmente.

- Advertisment -

Altre notizie