16.1 C
Trapani
martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportTrapani Calcio, tutti a rapporto dal sindaco Tranchida

Trapani Calcio, tutti a rapporto dal sindaco Tranchida

Oggi pomeriggio riunione al Comune con coloro i quali hanno presentato la manifestazione d’interesse per ricevere il titolo sportivo. Il primo passo verso l’avviso pubblico.

di Federico Tarantino

Oggi pomeriggio a partire dalle 15,30 il sindaco della città di Trapani ha convocato i cinque soggetti che hanno presentato la manifestazione di interesse per ricevere il titolo sportivo che possa far ripartire il calcio a Trapani dalla serie D, attraverso l’iscrizione in sovrannumero al campionato. Gli invitati alla riunione sono Renato Picciotto, Carmelo Castelli, Francesco Di Deco, Ettore Minore e Roberto Lio. Picciotto ha affermato che non parteciperà alla riunione, in quanto interessato al proprio progetto, che non prevede collaborazioni con i soggetti convocati. L’imprenditore, però, si trova in città e rimarrà a Trapani fino a mercoledì. Carmelo Castelli sarà presente in rappresentanza del comitato “C’è chi il Trapani lo Ama”. Il gruppo ignoto, rappresentato dall’avvocato Francesco Di Deco, si dice pronto a collaborare con Ettore Minore e la loro presenza dovrebbe essere confermata. Roberto Lio potrebbe avere la delega di un ulteriore concorrente: nelle scorse settimane un imprenditore serbo si sarebbe avvicinato al nuovo sodalizio trapanese, ma le notizie, per il momento, appaiono frammentarie e potrebbe esserci anche un passo indietro.

Oggi, però, si potrebbe uscire anche con un nulla di fatto, con l’avviso pubblico, la cui bozza è già pronta, che si avvicina. L’atto, comunque, atteso nei prossimi giorni, sarà aperto anche ad altri eventuali pretendenti che vogliano investire nel mondo del calcio a Trapani.

- Advertisment -

Altre notizie