19 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàSeggi elettorali fuori dalle scuole. Questa la proposta del consigliere Orlando a...

Seggi elettorali fuori dalle scuole. Questa la proposta del consigliere Orlando a Marsala

Il consigliere comunale marsalese Leo Orlando è autore di una Mozione avente per oggetto i Seggi elettorali fuori dalle scuole: proposta per le future elezioni. Questo il testo:

“Con la presente si invita l’Amministrazione Comunale, per le future elezioni, a trovare delle soluzioni rispetto alla collocazione dei seggi elettorali in edifici alternativi a quelli scolastici, così come hanno già fatto alcuni Comuni in Italia. 
Valutare la possibilità di spostare alcune sedi elettorali fuori dalle aule scolastiche, evitando così di dover interrompere le attività didattiche durante le elezioni. L’auspicio avanzato, che coincide con quello evidenziato dal Ministero dell’Interno e dall’Anci, è quello di utilizzare sedi comunali alternative come impianti sportivi, palestre, liberando il più possibile le aule scolastiche.
A tal fine si invita l’A.C. ad individuare nuove sedi facendo un lavoro di mappatura e di identificazione di eventuali altre strutture idonee, cercando di arrecare il minor disagio possibile ai cittadini ed elettori.
Facciamo sì che anche Marsala sia buon esempio di grande vicinanza ai nostri studenti”.

- Advertisment -

Altre notizie