19 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaCovid-19, scoperta una festa abusiva con 17 minorenni

Covid-19, scoperta una festa abusiva con 17 minorenni

Intervento dei carabinieri sul rispetto delle disposizioni anti Covid

Proseguono in tutta la provincia le attività di verifica condotte dai Carabinieri di Trapani riguardanti l’attuazione delle previste misure precauzionali di contenimento del contagio nei luoghi di lavoro, con particolare riguardo agli esercizi commerciali, nonché il rispetto delle limitazioni imposte per evitare assembramenti.

I Carabinieri delle Stazioni di Mazara del Vallo e Mazara Due sono intervenuti, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, in una villetta nel quartiere di Mazara Due da dove proveniva musica ad alto volume. All’interno, i militari dell’Arma hanno sorpreso 17 ragazzi, tutti minorenni, che si erano riuniti senza rispettare le regole imposte per far fronte alla pandemia. I minorenni, infatti, avevano allestito una vera e propria discoteca in casa  dove non mancavano bevande alcoliche.  I militari hanno elevate 17 sanzioni amministrative di 400,00 euro ciascuna, come previsto dalla vigente normativa.

Sull’isola di Pantelleria, i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno accertato che una trattoria isolana, incurante delle disposizioni in materia, serviva pietanze ai propri commensali oltre l’orario stabilito. Il personale dell’arma ha elevato sanzioni amministrative nei confronti degli avventori e del proprietario dell’esercizio pubblico, per un totale di  2  mila e 400, oltre a disporre la sospensione dell’attività commerciale per 5 giorni. In tutta la provincia- si legge in una nota dei carabinieri- permane sempre alta l’attenzione dell’Arma nel contrasto alle irregolarità e negligenze  che mettono a repentaglio l’incolumità dell’intera collettività. 

- Advertisment -

Altre notizie