12.4 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaSequestrati 800 ricci di mare

Sequestrati 800 ricci di mare

Sanzionati due palermitani

800 ricci di mare e l’attrezzatura utilizzata per la pesca sono stati sequestrati a due pescatori di frodo fermati dalla polizia stradale di Alcamo nei pressi dello svincolo autostradale di Gallitello.

Tutta l’operazione è stata curata dalla Guardia Costiera di Mazara del Vallo che ieri, martedì 2 Marzo 2021, ha notato la presenza di due sub nelle acque antistanti il lungomare di Mazara del Vallo, intenti alla pesca abusiva dei ricci di mare.

I due sub, originari di Palermo, accortisi della presenza dei militari, sono usciti dal mare privi di pescato ed hanno atteso che i militari lasciassero la zona per recuperare sia l’attrezzatura che le ceste contenenti i ricci. I militari hanno eseguito e monitorato i due soggetti, tramite il sistema di videosorveglianza di recente installazione, ed hanno segnalato l’autovettura, una Lancia Y, alla Polizia Stradale di Alcamo che ha intercettato il mezzo e ha potuto sequestrare i ricci.

Ai due pescatori di frodo la Polizia Stradale ha inoltre comminato una sanzione amministrativa di € 1.000,00 ed i ricci di mare, ancora vivi, sono stati rilasciati nelle acque antistanti il porto dal personale militare della Guardia Costiera di Mazara del Vallo, su conforme parere del Servizio Veterinario di Trapani.

- Advertisment -

Altre notizie