11.3 C
Trapani
sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàMarsala per le donne 2021. Iniziativa domani alle 16 al parco delle...

Marsala per le donne 2021. Iniziativa domani alle 16 al parco delle Partigiane

Lunedì 8 marzo, in occasione della “Giornata Internazionale dei Diritti della Donna”, un gruppo di cittadine e di cittadini si riunirà presso il “Parco delle Partigiane Marsalesi”, sito nel Lungomare Boeo, a partire dalle ore 16.00 per un momento di riflessione comune sulle donne impegnate che nel corso della loro vita hanno lasciato segni indelebili nella nostra società dal punto di vista scientifico, umanistico e socio-politico.
Donne della storia passata e del presente che con le loro azioni hanno permesso l’avanzamento della società, l’ampliamento delle prospettive, l’unità trasversale delle lotte per i diritti. Racconteremo le vite di cinque donne le cui storie hanno ispirato intere generazioni, e attraverso il loro ricordo renderemo omaggio anche a tutte le donne che hanno lottato e a quelle donne che ancora oggi, in una epoca buia della nostra storia connotata da profonde spinte regressive, stanno lottando collettivamente per la difesa dei diritti di tutte e di tutti.
L’evento prevede la lettura delle biografie di queste donne, e un dibattito che darà a chiunque lo desideri la possibilità di intervenire liberamente. L’iniziativa si svolgerà nell’arco complessivo di due ore, all’aperto e nel rispetto delle normative anti-contagio, con particolare attenzione al distanziamento sociale, all’uso delle mascherine e ai prodotti igienizzanti.
Invitiamo cittadine e cittadini, volontari delle associazioni e quanti vorranno a partecipare e a ricordare il valore della presenza delle Donne nella nostra società.

- Advertisment -

Altre notizie