Alcamo. Tabaccaio minacciato con una scacciacani, preso il responsabile

Avrebbe occupato abusivamente un alloggio popolare che era stato assegnato ad una donna e alla figlia minorenne. Un pregiudicato marsalese è stato arrestato dalla polizia nell'ambito di un'attività per contrastare il fenomeno degli immobili dello Iacp occupati da persone che non hanno alcun titolo. Attività che ha interessato il quartiere Amabilina, a Marsala.

Un tabaccaio di Alcamo è stato minacciato da un avventore straniero che gli avrebbe puntato contro una pistola scacciacani. Attimi di tensione e paura tra i clienti presenti nell’attività commerciale. Successivamente, il malintenzionato è fuggito a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Soltanto il giorno seguente, gli agenti di polizia sono riusciti a rintracciare e denunciare l’aggressore, un cittadino rumeno, che si era rifugiato all’interno di un casolare in aperta campagna. Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia sporta dal tabaccaio preso di mira. Quest’ultimo non aveva consentito all’uomo, in evidente stato di alterazione, di effettuare un’operazione di pagamento, scatenando così la sua reazione.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti a identificare il fuggitivo e a rintracciarlo nel casolare, dove è stata rinvenuta e sequestrata la pistola scacciacani utilizzata per minacciare il tabaccaio.

Il cittadino rumeno dovrà rispondere di minaccia aggravata e porto abusivo di armi.