
Tra gli allenamenti e le nazionali. La Trapani Shark si è riunita ieri dopo la debacle della Coppa Italia. A condurre le sessioni di allenamento coach Repesa, com’è normale che sia, in vista di preparare la sfida di domenica 2 marzo contro Varese. Si torna, dunque, a focalizzarsi sul basket giocato e si pone definitivamente fine a quelli che sono stati i rumors sulla panchina granata. Allenamenti che, tuttavia, si stanno svolgendo a ranghi ridotti a causa degli impegni delle nazionali.
Due dei quattro granata convocati dalle rispettive rappresentative per le qualificazioni all’Europeo hanno giocato ieri. Un punto realizzato da Riccardo Rossato nel successo dell’Italia sulla Turchia per 67-80 a Istanbul; largo successo anche per la Germania che si è imposta sul Montenegro per 76-95. Ottima prova di Tibor Pleiss con 17:28 minuti sul parquet, 14 punti, 7 rimbalzi e 2 assist. E questa sera toccherà a Yeboah e Alibegovic: la Gran Bretagna affronterà l’Olanda, mentre la Bosnia-Erzegovina sfiderà Cipro in una partita piuttosto agevole.
Adesso, Trapani deve pensare esclusivamente a sé e a ritrovare quella lucidità che, nelle ultime partite, è venuta a mancare, ma senza fare drammi: la stagione è ancora lunga e in questo momento Trapani ha soltanto bisogno di lavorare in serenità.
Francesco Torrente