12.3 C
Trapani
giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàPasqua Solidale

Pasqua Solidale

Anche quest’anno a Trapani si terra la raccolta fondi “Pasqua Solidale”, dall’A.S.L.T.I. “Associazione siciliana lotta contro le leucemie e i tumori infantili”. Con un piccolo contributo, acquistando delle uova di cioccolato o dei secchielli con ovetti confettati, è possibile aiutare i bambini affetti da leucemie e tumori infantili. L’iniziativa è stata illustrata ai nostri microfoni da Noemi Matera e Dario Di Gesù.

Ascolta le interviste a Noemi Matera e Dario Di Gesù dell’Associazione siciliana lotta contro le leucemie e i tumori infantili.

L’associazione opera all’ospedale civico di Palermo ,in particolare nel reparto di oncoematologia pediatrica, si occupa di dare supporto ai bambini e le famiglie che si trovano a dover affrontare la malattia oncologica.
L’associazione offre supporto psicologico, ludico-ricreativo attraverso la rete di volontari, didattico in quanto è presente “la scuola in ospedale “dove le insegnanti si occupano dell’apprendimento dei bambini che non possono frequentare la scuola.

Con un contributo di €.15,00 potrai scegliere un uovo da 300 grammi di cioccolato a latte o fondente più un secchiello con 250 grammi di ovetti confettati, (prodotte dalle nostre aziende dolciarie siciliane) e sosterrai il Reparto ed id progetti rivolti ai piccoli pazienti

Come Casa Aslti: una casa creata a Palermo, nella zona dell’ospedale Civico per ospitare le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati, grazie ai risultati ottenuti con le campagne di solidarietà delle ciocco-latte, organizzate per le festività natalizie e pasquali.
La casa sarà affidata gratuitamente da Aslti alle famiglie che faranno richiesta di un alloggio durante il ricovero o le terapie del proprio bambino. La famiglia avrà a disposizione una lavasciuga, una cucina, tv, ferro da stiro, biancheria di ricambio, giochi e libri per bambini, tutto acquistato da Aslti con i fondi provenienti dalla solidarietà dei cittadini e di aziende.

“La nostra mission – si legge in una nota – è umanizzare l’esperienza della malattia e offrire sostegno in un periodo drammatico e di speranza come è quello delle cure di un cancro infantile”.

A causa della situazione di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, anche le associazioni ne risentono; la malattia ‏infatti non si ferma e i bambini hanno bisogno di supporto.
E’ possibile contattare l’associazione ai numeri 3477887212 – 3319431510 o scrivendo a info@liberidicrescere.it

- Advertisment -

Altre notizie